random_image3.jpg

L’ayurveda è l’ antica “Scienza della vita” vedica che risale oltre a 5.000 anni fa. Per l’Ayurveda la mente è il riflesso del corpo, il magazzino di tutte le impressioni che percepiamo attraverso i sensi.

Il corpo è un organismo mentale, è il mezzo di percezione rivolto a sostenere le funzioni dei sensi e a agevolare l’esperienza per mezzo della mente. Le carenze nelle funzioni corporee, hanno radici nei processi percettivi e derivati da un cattivo uso dei sensi. Il cattivo uso dei sensi determina azioni errate che creano dolore ed errori.
Dal modo in cui usiamo la mente possiamo capire come funziona il nostro corpo .
L’Ayurveda considera l’essere umano nella sua totalità, non come un insieme di reazioni chimiche, insegna che l’armonia con la natura intorno a noi, la semplicità e la gioia sono le chiavi per conservare e proteggere il benessere. È una disciplina che ci indica un modo di vivere equilibrato in cui realizzarsi, è una questione che riguarda il proprio essere: presente a se stessi.


Se consideriamo le varie persone nel mondo, noteremo che non siamo del tutto simili, anzi, ogni persona possiede una costituzione precisa diversa da quella di ogni altra persona. La forma e la taglia fisica, la personalità, il carattere delle persone, sono diversi e influenzano il loro stato di salute e il grado di felicità. Per avere felicità e benessere nella vita, e relazioni sociali armoniose, dobbiamo innanzitutto capire la nostra natura e quella degli altri, e accettare che possa essere diversa dalla nostra.
Una delle grandi meraviglie dell’Ayurveda è che ci aiuta a comprendere in modo molto chiaro tutte le differenze individuali, i talenti e le avversioni.
Esistono tre tipi costituzionali principali secondo i 3 umori biologici che sono la forza basilare della vita fisica.
VATA,PTTA e KAPHA, corrispondono ai 5 grandi elementi aria, fuoco, etere, terra e acqua che agiscono all’interno del complesso mente-corpo.
Il Massaggio Ayurvedico e i trattamenti interni ed esterni aiutano ad eliminare le tossine attraverso la purificazione, migliora il sistema immunitario, rinforza il tono muscolare e le articolazioni, si rilassa e ringiovanisce il corpo, i sensi vengono ripuliti, migliorando la percezione di quello che accade intorno a noi.
Il massaggio è personalizzato in base alla distonia di VATA, PITTA E KAPHA, si utilizzano manovre di sfioramento, impastamento, frizioni, lo contraddistingue l’uso degli oli con erbe medicinali, l’intensità e la forza nel massaggio dipendono dalla necessità dell’individuo.

Ayurveda non è una religione, non va in conflitto con le tradizioni culturali, si può praticare senza difficoltà nella vita moderna. Ci mette in connessione con la sorgente della genialità e della felicità, all’interno della coscienza, in modo da poter ritornare in unità con l’universo e il divino all’interno di noi.

Dicono di noi

Vieni a trovarci

Puoi trovarci a Cagliari in inverno e a Villasimius in estate

Ayuwellness

Ayuwellness Lusso per la Mente nasce nel 2019, dopo una personale carriera decennale nel mondo delle spa in vari posti prestigiosi. L’idea nasce da un’accurata attenzione e ricerca negli ultimi tempi, di riscoprire l’importanza dello stare bene, e di essere appagati nel posto più profondo del nostro essere: l’anima. Continua a leggere

Indirizzo

- Suimi's Hotel, Viale Dei Cipressi
Simius, Villasimius Sud Sardegna.
- Forma Kalaris, Via Stanislao Caboni, 7, Cagliari CA
- PPM, via Antonio Scano, 9, Cagliari
- PPM, via E. De Magistris, 29 Cagliari

Telefono

+39 327 056 7128