random_image2.jpg

Il massaggio ayurvedico per lo sport, migliora le performance sportive, la mente calma, insieme alla fluidità del gesto sono le chiavi vincenti dei campioni.

La mente calma aumenta l'abilità di rimanere concentrati, di eseguire lo schema corporeo corretto, e di ottenere un giusto equilibrio tra rilassamento e reattività.
La calma interiore (che non significa mancanza di esplosività) fa davvero la differenza in ogni gara.
L’equilibrio emozionale di una mente lucida consente di percepire le proprie risorse esplosive come velocità, forza, resistenza, grinta, mantenendo il contatto con il proprio strumento essenziale e più prezioso, l’unità mente-corpo.
Il corpo diventa prestante, la muscolatura è pronta per gareggiare, l’autocontrollo, rende più facile la gestione contemporanea e sinergica del corpo, delle emozioni e dei pensieri. In tal modo diventa possibile richiamare il proprio stato di “centratura” anche nelle condizioni più difficili.

Il corpo consuma moltissimo glicogeno e risorse energetiche, il tessuto muscolare accumula scarti durante lo svolgimento dell’attività, la ripetizione dello stesso movimento provoca contratture. Durante l'allenamento e in particolare durante la gara, oltre alla fatica, l'impegno muscolare è accompagnato dallo stress nervoso e dall'eccesso di produzione di sostanze di scarto (acido lattico, cataboliti e tossine).Questo può creare delle tensioni muscolari che si evidenziano al tatto in un ipertono delle "bande muscolari".
Gli effetti del massaggio ayurvedico per lo sport sono notevoli e importanti: diminuisce la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa al fine di rimuovere l’acido lattico, riduce il rischio degli infortuni, aiuta a rilassare la muscolatura, migliora la circolazione ossigenando i tessuti, facilita il drenaggio delle tossine, la produzione delle endorfine, aumenta la soglia del dolore, migliora la qualità del sonno, il recupero delle energie e la concentrazione.

Dicono di noi

Vieni a trovarci

Puoi trovarci a Cagliari in inverno e a Villasimius in estate

Ayuwellness

Ayuwellness Lusso per la Mente nasce nel 2019, dopo una personale carriera decennale nel mondo delle spa in vari posti prestigiosi. L’idea nasce da un’accurata attenzione e ricerca negli ultimi tempi, di riscoprire l’importanza dello stare bene, e di essere appagati nel posto più profondo del nostro essere: l’anima. Continua a leggere

Indirizzo

- Suimi's Hotel, Viale Dei Cipressi
Simius, Villasimius Sud Sardegna.
- Forma Kalaris, Via Stanislao Caboni, 7, Cagliari CA
- PPM, via Antonio Scano, 9, Cagliari
- PPM, via E. De Magistris, 29 Cagliari

Telefono

+39 327 056 7128